A seguito dei tragici fatti che hanno colpito Bruxelles questa mattina, il consiglio federale FIPIC ha deciso di annullare la partecipazione della Nazionale maggiore al Parantee Paralympic Championships Paastoernooi, in programma in Belgio dal 25 marzo.

Non solo le difficoltà logistiche causate dall’annullamento dei voli Alitalia da e per l’aeroporto di Bruxelles ma soprattutto la preoccupazione per una situazione drammatica ancora in divenire hanno suggerito alla Federazione di rinunciare alla trasferta per il Belgio.

Il presidente Fernando Zappile dichiara: “Siamo addolorati per quanto accaduto questa mattina. Abbiamo a lungo riflettuto in sede di consiglio federale sull’opportunità di prendere parte o meno al torneo in Belgio, giungendo poi alla conclusione che non si possa non avere riguardo per l’incolumità della nostra delegazione in questo momento di crisi così drammatica”.

Lo stesso presidente Zappile, il Responsabile Tecnico Carlo Di Giusto, gli atleti azzurri e tutta la FIPIC si uniscono al dolore dei familiari delle vittime dei tragici attentanti avvenuti stamane.

Ultime News

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...

SI SPACCA IN DUE LA CLASSIFICA DI...

Vincono tutte le prime cinque nel turno inaugurale del...

PARTE IL GIRONE DI RITORNO IN SERIE A

Primo turno della seconda metà di stagione regolare,...

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...