I campioni d'Italia categoria giovanile delle Volpi Rosse Firenze Menarini replicano il successo nella finale dell'ultimo campionato contro i Giovani e Tenaci, battendo la squadra romana anche nella Supercoppa Martin Mancini, atto di apertura della stagione per club 2021/2022.

Nell'inedito scenario del Palasport Valenti di Firenze, nuova sede per una competizione che tradizionalmente ha visto San Marino come propria casa, i padroni di casa delle Volpi Rosse fanno valere la maggiore esperienza sugli avversari: la partita di fatto non ha storia, con il gap tra le due squadre che si allagra in maniera irrecuperabile già a partire dal secondo quarto. I ragazzi di Firenze alla fine dilagano fino all'80 a 25 della sirena finale, che vale la prima Supercoppa della propria storia.

Presente come sempre la famiglia Mancini, a portare avanti il ricordo del piccolo Martin, a cui è dedicata la manifestazione fin dalla prima edizione. In rappresentanza della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina il vicepresidente Chiara Coltri e il segretario federale Alessian Ferri, che hanno portato i saluti del presidente Fernando Zappile, impegnato a Madrid nei sorteggi dei prossimi Campionati Europei in quanto vice-presidente della IWBF Europe.

Ultime News

NAZIONALE IN RITIRO A ROMA DAL 4 AGOSTO

Prende il via dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio...

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...