Domenica 10 giugno si è svolta l’Assemblea Generale Straordinaria della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina a Roma presso l’Hotel Holiday Inn Via Aurelia, a Roma. Presenti i vertici federali, con il presidente federale Fernando Zappile, il vicepresidente Chiara Coltri e il segretario generale Alessia Ferri, lo staff tecnico azzurro con Carlo Di Giusto, Marco Bergna e Fabio Castellucci, e i rappresentanti di tutte le società.

All’ordine del giorno l’intervento del Presidente Federale Fernando Zappile, che ha illustrato le attività ed iniziative della FIPIC nel corso della stagione sportiva in corso e le proposte di modifica allo Statuto Federale, approvate all’unanimità dai presenti.

L’Assemblea straordinaria è stata occasione per dibattere sull’organizzazione dei campionati delle prossime stagioni. Sabato 9 giugno infatti si è tenuta la riunione delle società della prossima Serie A Fipic, mentre nel corso della giornata di domenica si sono svolti gli incontri tra le società del campionato giovanile e della Serie B.

Ultime News

NAZIONALE IN RITIRO A ROMA DAL 4 AGOSTO

Prende il via dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio...

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...