×

Messaggio

Devi effettuare il login prima di poter visualizzare o scaricare il documento

 

Gli azzurrini battono la Thailandia 89 a 16 nel primo match del Mondiale di Sao Paulo. Domani alle 16 italiane sfida agli USA.

 

Parte nel migliore dei modi il Mondiale Under 23 di pallacanestro in carrozzina per la Nazionale italiana, impegnata da oggi a Sao Paulo, in Brasile. Gli azzurrini guidati da coach Fabio Castellucci hanno infatti superato nell’esordio di giovedì 12 giugno la Thailandia con un netto 89 a 16.

Match mai in discussione, con un primo quarto dominato dall’Italia 27 a 4 e poi bissato dal 20 a 2 del secondo parziale, che di fatto mette in ghiaccio il primo successo di questo Mondiale già a metà partita, dando la possibilità a coach Castellucci di dare spazio a tutti i dodici atleti convocati, tutti tra l’altro a segno nel corso del match.

Miglior marcatore azzurro al quarantesimo è Luigi Topo con 18 punti frutto di un quasi perfetto 9/10 dal campo. In doppia cifra anche Balsamo, Sbuelz e Uras.

“Era importante approcciare bene a questo Mondiale e lo abbiam fatto”, commenta al termine coach Fabio Castellucci. “Sono soddisfatto di quanto ho visto e contento che tutti i ragazzi abbiano avuto spazio. Domani si alza l’asticella, gli USA sono una grande squadra ma c’è fiducia”.

Domani la partita contro Team USA è programmata alle 11 locali (le 16 italiane); gli statunitensi all’esordio hanno battuto 87 a 35 il Sud Africa.

 

ITALIA – THAILANDIA 89 a 16

Italia: Topo 18, Balsamo 14, Sbuelz 13, Uras 13, Oujedid 8, Da Silva Pelizari 4, Bobbato 4, Boganelli 4, Tomaselli 4, Canella 4, Marotta 2, Ciciou 1.

Ultime News

LE DUE CAPOLISTA VANNO IN FUGA

La Dinamo Lab vince lo scontro diretto con Amicacci,...

SCONTRO DIRETTO DINAMO – AMICACCI E...

Secondo turno del girone di ritorno, la capolista...

IL PUNTO SUL CAMPIONATO CADETTO AL...

Dopo le partite del weekend 24/25 gennaio, si confermano...

SI SPACCA IN DUE LA CLASSIFICA DI...

Vincono tutte le prime cinque nel turno inaugurale del...

PARTE IL GIRONE DI RITORNO IN SERIE A

Primo turno della seconda metà di stagione regolare,...

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...