A due giorni dalla partenza per Francoforte, dove dal 28 giugno al 7 luglio la Nazionale di pallacanestro in carrozzina guidata da Dionigi Cappelletti sarà impegnata ai Campionati Europei, oggi all'Acquacetosa di Roma si è svolto un incontro esaltante per i 12 azzurri. A portargli il saluto è stata la Nazionale maschile guidata da Simone Pianigiani, che a sua volta sarà impegnata a settembre in Slovenia ai Campionati Europei. E' stata un'occasione per scambiarsi il tradizionale “in bocca al lupo” tra i due direttori tecnici e tra gli azzurri delle due Nazionali che dovranno affrontare il torneo continentale. “E' stato un incontro che ci ha emozionato – le parole del Dt Cappelletti – e ha innalzato il morale dei ragazzi. Domani termineremo il raduno per partire alla volta di Francoforte dove affronteremo un Europeo difficile vista la qualità delle avversarie ma dove potremo recitare un ruolo da protagonisti”.

Gli azzurri della pallacanestro in carrozzina, tre volti campioni d'Europa (2003, 2005 e 2009), faranno il loro esordio sabato 29 giugno contro il Belgio alla Eissporthall Frankfurt, un palazzo dello sport da 6.946 posti. Stessa città e palazzetto dove, sempre dal 29 giugno, giocherà gli Europei anche la Nazionale italiana femminile.

Ufficio Comunicazione FIPIC: Federico Pasquali - Claudio Di Renzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.federipic.itfacebook.com/fipic - @fipic

Ultime News

NAZIONALE IN RITIRO A ROMA DAL 4 AGOSTO

Prende il via dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio...

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...